Modifica alla linea 1 ad Urbino: il trasporto pubblico si avvicina alle strutture sportive

Modifica alla linea 1 ad Urbino: il trasporto pubblico si avvicina alle strutture sportive 

Urbino, 6 febbraio – Oggi, presso la ex sala consiliare in Via Pucinotti, è stata presentata la modifica al percorso della nuova linea 1.

La modifica consentirà, con il mezzo pubblico, il raggiungimento di tutti gli impianti sportivi.

Potrebbe essere definita “Linea dello Sport” infatti, tra le fermate previste ci sono il Palazzetto dello Sport, la piscina comunale F.lli Cervi, lo stadio Montefeltro, la piscina universitaria Mondolce offrendo, quindi, un servizio mirato per atleti, studenti e cittadini.

L’iniziativa rappresenta un’importante evoluzione nel trasporto pubblico locale, volta a incentivare l’utilizzo del bus per raggiungere strutture sportive che fino a oggi risultavano meno accessibili.

“Questa modifica risulta fondamentale per raggiungere dei luoghi strategici della città come quello delle aree sportive per i diversi fruitori e utenti e per dare un deciso sostegno alla mobilità dei cittadini e alla partecipazione ai tanti eventi che si svolgono in tali luoghi” ha dichiarato Ivan Santi, Presidente del C.d.A. di Adriabus.

“Si tratta di un ampliamento significativo del servizio, che garantisce maggiore accessibilità a importanti strutture ricettive nonché a tutte le strutture sportive della città,” ha commentato Massimo Benedetti, DG di Adriabus.

“Il Comune di Urbino”, sottolinea l’Ass. alla mobilità Lara Ottaviani, “è da sempre attento alle necessità dei propri cittadini ed in particolare dei numerosissimi studenti che hanno scelto la città ducale per gli studi universitari, siamo convinti che il servizio possa essere molto apprezzato soprattutto da loro”.

“Sono molto soddisfatto, voglio usare un concetto preso in prestito proprio dallo sport che oggi ne esce vincente, è il frutto di un bel lavoro di squadra” le parole dell’Ass. allo sport Frank Fedrigucci.

La modifica della linea entrerà in vigore il 10 febbraio e rappresenta un modello di integrazione tra mobilità e benessere cittadino.

Per maggiori informazioni: Sito web: www.adriabus.eu